Refrigeratori e sistemi completi di tutto

 nostri refrigeratori di liquido sono completi di tutti i componenti necessari per garantire installazioni “plug and play

La nostra idea è di fornire sistemi completi dotati di tutti gli organi necessari all’impianto di utenza, già installati a bordo macchina.
Ci prendiamo carico di definire la parte idraulica necessaria al sistema, specificatamente per il Vostro impianto idraulico di utenza.
Il refrigeratore viene quindi già fornito pronto per essere collegato al sistema di destino, e questo porta molti vantaggi, perché il cliente/installatore non si deve preoccupare di dimensionare, fornire, installare e gestire:

  • Le pompe di circolazione del liquido, sia le primarie che le secondarie dedicate all’utenza
  • Il serbatoio di accumulo del liquido con funzione di volano termico e la sua coibentazione
  • Le relative tubazioni e le loro coibentazioni
  • La presenza dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi automatici di protezione
  • Lo scambio dei segnali di comunicazione tra refrigeratore, pompe, protezioni, ed altri organi connessi al sistema

Un unico macchinario, fornito già collaudato nel nostro centro collaudi, pronto per essere installato

Inoltre i nostri monoblocchi sono dotati di una unica certificazione, con marchiatura CE, dell’insieme macchina, evitando in questa maniera di dividere le responsabilità del “sistema di refrigerazione” tra il costruttore del refrigeratore, l’installatore dell’impianto idraulico, il committente e tutti gli altri possibili soggetti coinvolti nell’esecuzione della parte idraulica.

Tutto questo, ovviamente, quando le dimensioni consentono di eseguire un’installazione in monoblocco. Altrimenti la Zoppi srl è in grado di fornire monoblocchi indipendenti che tra loro interconnessi creano un unico grande sistema:

Un singolo interlocutore e costruttore in grado di fornire soluzioni su misura chiavi in mano.